Emergenza Covid

"A Gorgonzola la forza del virus è simile a marzo"

Appello del sindaco Stucchi: "Casi in crescita, ognuno faccia il suo dovere"

"A Gorgonzola la forza del virus è simile a marzo"
Pubblicato:

A Gorgonzola la forza del virus è simile a marzo. E' l'annuncio preoccupato del sindaco Angelo Stucchi a fronte di dati che parlano di un contagio che si sta diffondendo.

Il report settimanale ci indica che il virus manifesta una sua “forza” simile a quella del tempo invernale. Sono quattro...

Pubblicato da Angelo Stucchi su Sabato 3 ottobre 2020

Più ricoverati

"Il report settimanale ci indica che il virus manifesta una sua “forza” simile a quella del tempo invernale - ha fatto sapere - Sono quattro le persone questa settimana ricoverate in ospedale rispetto all’unica della scorsa settimana. Le persone positive al Sars cov 2 a domicilio sono tredici, mentre le persone in isolamento volontario perché contatto stretto di caso, sono ventisette".

"Ognuno faccia il suo dovere"

"In queste settimane abbiamo visto come sia importante tracciare le persone positive al virus e conoscere anche le persone con cui queste sono state a stretto contatto e che potrebbe quindi aver contagiato - ha proseguito - Informandole tempestivamente (potenzialmente ancor prima di sviluppare i sintomi del virus), queste persone possono contattare il loro medico di medicina generale per approfondire la loro situazione clinica. Possono inoltre evitare di contagiare altri, contribuendo a ridurre la diffusione del virus. Per questo già nella prossima settimana inviteremo a scaricare l’App Immuni creata per aiutarci a combattere l'epidemia di Sars cov 2 (Covid-19). Ancora una volta siamo chiamati a contrastare la diffusione del virus, ma questa volta disponiamo di maggiori competenze e di strumenti, come questa App. Ognuno faccia il suo dovere e così sconfiggeremo il virus insieme".
Va detto però che tale App purtroppo dopo mesi non è stata ancora resa scaricabile da chi possiede smartphone che non supportano le ultime versioni dei sistemi operativi Android o iOs o chi non può utilizzare i Google services.
Seguici sui nostri canali