Menu
Cerca
Un vero record

A Cologno la Polizia Locale ha sequestrato più di cento veicoli senza assicurazione dall’inizio dell’anno

C'è chi si è dimenticato di pagare l'Rca, altri invece hanno tirato in ballo le difficoltà economiche.

A Cologno la Polizia Locale ha sequestrato più di cento veicoli senza assicurazione dall’inizio dell’anno
Cronaca Martesana, 14 Aprile 2021 ore 10:03

A Cologno Monzese la Polizia Locale ha sequestrato più di cento veicoli senza assicurazione dall’inizio dell’anno. C’è chi si è dimenticato di pagare l’Rca, altri invece hanno tirato in ballo le difficoltà economiche.

Superati i cento veicoli sequestrati perché senza assicurazione

Qualsiasi sia la motivazione, resta il fatto che gli agenti del Reparto viabilistico della Polizia Locale non perdonano: sono riusciti a togliere dalle strade più di cento veicoli scoperti da polizza assicurativa. La soglia è stata superata in settimana, ma i sequestri proseguono. La media è di uno al giorno.

Merito degli agenti e della tecnologia

Da una parte il lavoro degli agenti, dall’altro il fondamentale supporto della tecnologia. I varchi elettronici posizionati in punti strategici della città permettono di identificare in tempo reale i mezzi non in regola anche dal punto di vista dell’assicurazione. Spetta poi al personale (quello in carne e ossa) bloccare i guidatori, inchiodandoli alle proprie responsabilità. Oltre al sequestro immediato del veicolo scatta anche un verbale da oltre 800 euro. Per la sola attività della Polizia Locale dedicata alle assicurazioni, il Comune conta di introitare oltre 80mila euro. Almeno fino a oggi. Il 2021 è ancora lungo.

Condividi