A Cinisello morto 84enne affetto da Coronavirus
L'anziano, in precario stato di salute, era ricoverato all'ospedale Niguarda

A Cinisello Balsamo morto 84enne affetto da Coronavirus. L'anziano, in precario stato di salute, era ricoverato all'ospedale Niguarda.
Un morto per Coronavirus a Cinisello Balsamo
La notizia è stata diffusa oggi pomeriggio, mercoledì 4 marzo 2020, dal sindaco del Comune del Nord Milano, Giacomo Ghilardi. Le autorità sanitarie hanno inviato al primo cittadino il documento contenente i dati aggiornati alle 14 di oggi relativi ai casi positivi al Covid-19. E purtroppo il caso positivo emerso nella giornata di ieri, martedì, risulta legato a un decesso. "Si tratta di uomo di 84 anni con uno stato di salute già precario e ricoverato all'ospedale Niguarda di Milano", hanno fatto sapere dall'Amministrazione comunale.
Le parole del sindaco
"Resto in continuo e costante contatto con tutte le autorità che hanno in gestione la partita sanitaria legata all'emergenza. In questi giorni più volte ci siamo messi a disposizione delle istituzioni e al momento non ci è stata richiesta l'attivazione di alcuna misura aggiuntiva, oltre a quelle già messe in atto per la sicurezza e tutela dei cittadini. Alla famiglia del nostro concittadino vanno le nostre più sentite condoglianze".
"Niente allarmismi e niente panico"
Ancora il sindaco ha raccontato di come "in questi giorni, da più parti, mi siano giunte numerose informazioni non verificate e non veritiere che hanno generato inutili allarmismi. Come ho promesso, è mia volontà mantenere la totale trasparenza sulle informazioni che pervengono alla nostra attenzione e pertanto invito i cittadini a non farsi prendere dal panico".