Economia

A Cernusco sul Naviglio una nuova associazione per sostenere i commercianti

Il presidente Sangalli: "Vogliamo riportare il centro di Cernusco a quello che era vent'anni fa. Altrimenti muore la città".

A Cernusco sul Naviglio una nuova associazione per sostenere i commercianti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nasce a Cernusco sul Naviglio una nuova associazione per sostenere il commercio locale. Di fronte alla crisi che imperversa alcuni esercenti hanno deciso di rimboccarsi le maniche e costruire una struttura che si affianchi alle attività in profonda crisi. La nuova realtà si chiama Associazione commercianti e piccole medie imprese di Cernusco sul Naviglio.

Crisi del commercio

"Le attività, soprattutto nel centro storico sono in grave difficoltà - ha spiegato il presidente Stefano Sangalli - Il problema è che lo erano già prima dell'emergenza sanitaria, che quindi non ha fatto che aggravare una situazione già compromessa. Noi invece vogliamo mettere le basi per far tornare Cernusco quella che era vent'anni fa, con un centro storico sempre affollato di gente. Questo perché senza i negozi di vicinato muore la città". Il sodalizio, che vede come vicepresidente Laura Arvati e come segretaria Sara Magnani, e che si definisce apolitico e apartitico, opererà in sintonia con Confcommercio, nell'ottica di dare un contributo per sostenere imprese e con esse famiglie, ovvero buona parte del tessuto sociale.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali