Scuola

A Cernusco sul Naviglio i primini hanno già iniziato

Prime medie e prime elementari dell'Istituto Margherita Hack hanno anticipato la campanella per prendere confidenza con le nuove disposizioni.

A Cernusco sul Naviglio i primini hanno già iniziato
Martesana, 10 Settembre 2020 ore 10:32

Primo giorno di scuola per i ragazzi di prima elementare e prima media dell’istituto Margherita Hack di Cernusco sul Naviglio.

Dopo il lockdown

Oggi, giovedì 10 settembre 2020, la campanella è finalmente suonata per chi doveva incominciare una nuova avventura scolastica. Un anticipo per prendere le misure con i nuovi sistemi di entrata e uscita differenziati e con il nuovo modo di stare a scuola per evitare il contagio.

Cittadinanza attiva

“Abbiamo deciso di anticipare per arrivare pronti all’avvio delle lezioni – ha spiegato il dirigente scolastico Claudio Mereghetti – Si tratta delle ore che da quest’anno vanno dedicate alla materia Cittadinanza attiva: l’apprendimento dei corretti comportamenti in questa fase di emergenza sanitaria rientra appunto in tale formazione”.

Genitori fiduciosi

“Siamo tutti emozionati – hanno raccontato alcuni genitori davanti alla Primaria Manzoni – I bambini avevano bisogno di ritrovare i loro compagni e l’appuntamento con la scuola“. Preoccupati? “In generale no – hanno risposto – Più che altro incrociamo le dita perché non si torni indietro con chiusure e didattica a distanza“. Tutti soddisfatti dell’organizzazione della dirigenza scolastica: “Comprendiamo che hanno fatto davvero il massimo in una situazione molto difficile – hanno concluso – Ci hanno spiegato tutti i dettagli del protocollo in un incontro preliminare. Davvero nulla da dire”.

3 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia