Cronaca
Estate e minori

A Cernusco centro estivo anche per il nido

Al via il servizio per la fascia 0-3 anni. Riprende anche l'educativa di strada.

A Cernusco centro estivo anche per il nido
Cronaca Martesana, 01 Luglio 2020 ore 09:46

Partirà da lunedì 6 luglio 2020 il centro estivo comunale per la fascia 0-3 anni. Si terrà nello spazio del "Bolle di sapone" in via Buonarroti, andando a colmare dunque una lacuna nelle ripartenze. Il protocollo di sicurezza per tale categoria infatti è l'ultimo a essere stato emanato.

Centro estivo ed educativa di strada

Il servizio, gestito dalla cooperativa Orsa, durerà fino alla fine di luglio. Sempre la prossima settimana prenderanno anche il via anche gli interventi di educativa di strada, con attività e animazione dedicati a pre-adolescenti e adolescenti pensati in collaborazione con diversi soggetti del territorio come Enjoy, associazioni sportive e Cag.

"Un'estate particolare"

"Sappiamo che questa è un’estate particolare per piccoli e adolescenti e abbiamo cercato, con le modalità consentite e nei tempi più celeri possibili rispetto al susseguirsi di norme, decreti e linee guida, di assicurare comunque servizi a loro e alle loro famiglie – ha sottolineato l’assessore ai Servizi educativi Nico Acampora - Con la partenza degli ultimi due servizi estivi dedicati ai bimbi del nido e ai ragazzi adolescenti, completiamo così una ricca offerta che abbraccia tutte le fasce di età pre scolare e scolare, in attesa della ripresa delle attività didattiche".

"Distanze rispettate"

"Senza dimenticare anche i momenti organizzati in collaborazione con i genitori che hanno permesso ai bambini dell’infanzia e delle elementari di avere un momento di saluto in uno spazio all’aperto e con distanze rispettate - ha continuato - Questo periodo così complicato ci ha dimostrato che la collaborazione tra privati, cooperative, amministrazione e istituzioni scolastiche è preziosa per superare le difficoltà”.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter