A Cassina uno degli ultimi mercati prima dello spostamento delle bancarelle

A Cassina uno degli ultimi mercati prima dello spostamento delle bancarelle
Martesana, 31 Ottobre 2019 ore 11:23

Uno degli ultimi mercati prima dell'apertura del cantiere per la riqualificazione della metropolitana. Domani, 1 novembre 2019, le bancarelle del venerdì saranno regolarmente al loro posto.

Uno degli ultimi mercati prima dei lavori

A breve incominceranno i lavori per la riqualificazione della stazione della metropolitana, che comprendono anche l'eliminazione delle barriere architettoniche con l'installazione di ascensori per raggiungere le banchine di attesa. Saranno anche sistemati le banchine stesse, le coperture (il cui ammaloramento è all'origine di alcune infiltrazioni), i servizi igienici e lo spazio di accoglienza all'ingresso con le attività commerciali. Sarà anche ripensato il piazzale antistante.

Bancarelle

I cantieri non saranno compatibili con la presenza della bancarelle della prima fila, che andranno perciò spostate. Una prima ipotesi di sistemarle in via Papa Giovanni XXIII è stata scartata in quanto bloccherebbe totalmente il flusso di traffico al venerdì. L'idea è però quella di mantenere gli esercenti il più possibile vicini. Anche perché la durata del cantiere è di circa venti mesi, da quanto è stato riferito dall'Amministrazione. Nei prossimi giorni i commercianti incontreranno i funzionari del Comune e gli amministratori per discutere della soluzione.

Mercato del venerdì

Intanto l'Amministrazione ha confermato la presenza del mercato anche per domani, venerdì, festa di Ognisanti. Sarà dunque una delle ultime occasioni in cui i banchi saranno sistemati con l'attuale dislocazione.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.