A Cassina de' Pecchi va in pensione il dottor Carlo Lampignani
La sindaca ha rassicurato gli assistiti preoccupati: "Sarà inviato un sostituto temporaneo in attesa del nuovo medico".
![A Cassina de' Pecchi va in pensione il dottor Carlo Lampignani](https://primalamartesana.it/media/2018/03/medico-domicilio-420x252.jpg)
Un altro storico medico di base di Cassina de' Pecchi va in pensione. Si tratta di Carlo Lampignani, che da tempo ha lo studio in paese. Appenderà il camice al chiodo (ma solo per la medicina generale: lui andrà avanti con l'attività privata) a fine novembre.
Pazienti in allarme
La notizia aveva incominciato a circolare nei giorni scorsi, mettendo in allarme i pazienti che afferiscono a lui. Così la sindaca Elisa Balconi ha precisato che arriverà un sostituto. "Avviso tutti gli assistiti del dottor Carlo Lampignani, che andrà in pensione a fine mese, che l’Ats (l'Azienda a tutela della salute, ndr) mi ha assicurato che sarà nominato temporaneamente un incaricato sostituto, in attesa del nuovo medico", ha fatto sapere. Il pensionamento di Lampignani aveva infatti creato molta preoccupazione, visto che gli altri medici che operano a Cassina hanno le proprie liste già piene.