aziende in nero

A Cassina de' Pecchi blitz di Polizia locale e Carabinieri, scoperte due officine abusive

Denunciati i due titolari, sequestrati cinque veicoli in riparazione risultati privi di assicurazione

A Cassina de' Pecchi blitz di Polizia locale e Carabinieri, scoperte due officine abusive
Pubblicato:

Vi si poteva riparare la propria auto. Peccato che si trattava di attività completamente sconosciute a qualsiasi istituzione. Brillante operazione della Polizia Locale di Cassina de' Pecchi, in collaborazione con i Carabinieri della stazione cittadina e l'Ats, l'azienda a tutela della salute.

Officine in nero

Gli agenti agli ordini del comandante Alessio Bosco sono entrati in azione nei giorni scorsi in due ditte della zona industriale (strada Antica Cassanese) dopo alcune segnalazioni. Un rapido controllo ha permesso di scoprire due officine-carrozzerie abusive ovvero gestire “in nero” senza autorizzazioni o con Partita Iva rilasciata per altro settore produttivo o merceologico.

Nemmeno le auto erano in regola

All’interno dei locali lavoravano alcuni meccanici e operai su autovetture che sono poi risultate prive di assicurazione: cinque di questi veicoli sono stati sequestrati. I titolari delle due attività, uno dei quali risultava recidivo in altri Comuni della Martesana per gli stessi illeciti già compiuti mesi addietro, sono stati denunciati per false attestazioni a pubblico ufficiale e per esercizio di attività abusiva.

Numerose irregolarità

Poi ci sarà da cercare di appurare anche l’aspetto fiscale con la verifica di come sono stati effettuati dalla clientela i pagamenti.

Soddisfatta la sindaca Elisa Balconi:

E’ questa l’ennesima dimostrazione dell’alta professionalità dei nostri agenti di Polizia Locale. Ringrazio il comandante Bosco che, con tutti gli uomini e le donne del Comando cassinese, tiene sotto controllo il territorio in modo capillare.

Reati di questo genere danneggiano il tessuto produttivo e gli imprenditori onesti che vogliono rispettare le regole. Delinquenti e furbetti sappiano che a Cassina l’occhio vigile delle Forze dell’Ordine è sempre attento e puntato su di loro.

Seguici sui nostri canali