Cronaca

A Carugate raccolta firme per il referendum sull'ampliamento del Carosello

A Carugate raccolta firme per il referendum sull'ampliamento del Carosello
Cronaca Martesana, 06 Febbraio 2017 ore 09:31

Contro l'ampliamento del centro commerciale Carosello gli oppositori iniziano la guerra: parte infatti l'iter per indire un referendum consultivo tra la popolazione residente.

Tutto ciò nonostante i due Consigli comunali di Cernusco e Carugate abbiano approvato l'atto di indirizzo-bis che dà il via alle trattative con Regione Lombardia e proprietà per dare corso al progetto.

Carugate in movimento muove le truppe. Per firmare come promotore del referendum questa settimana ci si può presentare martedì 7 alle 21 e giovedì 9 sempre alle 21 al centro culturale Atrion di via Santa Caterina.

Giovedì intanto si terrà anche una serata informativa sugli effetti dell'inquinamento sulla salute (il timore infatti è che un ingrandimento della galleria di negozi provochi un incremento delle auto che vi afferiscono e quindi innalzi i livelli di polveri sottili e degli altri inquinanti presenti nei gas di scarico dei veicoli a motore. Un allarme che si aggiunge alla recente apertura di un centro commerciale all'ingrosso sul territorio di Agrate, ma ai confini della città).

Ad approfondire l'argomento ci sarà Stefano Centanni, ordinario delle malattie dell'apparato respiratorio dell'Università degli studi di Milano.

 


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter