A Capriate riaprono i cimiteri un giorno a settimana
Lunedì sarà la volta del camposanto di Capriate, mercoledì di quello di San Gervasio e venerdì del cimitero di Crespi

Riaprono i cimiteri di Capriate, San Gervasio e Crespi. Da lunedì i capriatesi potranno recarsi a fare visita ai loro cari defunti.
Riaprono i cimiteri
Un piccolo passo verso la normalità. Dalla prossima settimana riapriranno i tre cimiteri cittadini. Una scelta operata dall'Amministrazione comunale per dar seguito alle numero istanze presentate dai cittadini. L'accesso ai campisanti non sarà tuttavia libero e i cimiteri saranno aperti un solo giorno a settimana. Il lunedì, a partire dal 4 maggio 2020 sarà aperto il cimitero di Capriate, il mercoledì dal 6 maggio, sarà la volta di quello di San Gervasio e infine il venerdì, dall'8 maggio, sarà aperto il camposanto di Crespi.
Vigilanza e accessi contingentati
I cimiteri cittadini saranno accessibili dalle 14.30 alle 18 e l'ingresso sarà consentito a gruppi costituiti al massimo da 10-15 persone che avranno 15 minuti di tempo per visitare i propri cari defunti. Durante l'apertura dei campisanti sara presente un servizio di vigilanza costituito da tre persone, due all'ingresso e una all'interno, che controlleranno il rispetto delle distanze interpersonali, la mancanza di assembramenti, e l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza individuali come guanti e mascherine.