A Canonica castagnata con lezione sui luoghi caratteristici del paese
Le bancarelle hanno poi fatto da cornice alla stupenda giornata, insieme alle attrazioni riservate ai tanti bambini presenti.
Nei giorni scorsi quella organizzata dalla Pro loc Arti e tradizioni è stata una castagnata singolare. Oltre alle gustose caldarroste, infatti, alcuni Ciceroni hanno descritto i luoghi più caratteristici del paese, dove sono stati collocati i vari totem.
Castagnata e Ciceroni
L’iniziativa molto partecipata da canonichesi ma anche da molti forestieri, ha messo a disposizione squisite caldarroste e alcuni Ciceroni: Valerio Galli , Chiara Rustici, Osama Zaam, Matteo Perego, Tommaso Ruggeri, Adelaide Marinuzzi, Sara Bellani, Giuliana Serra, Mara Margutti e Fabiola Sala. Con loro Giancarlo Lecchi della Pro Loco. I ragazzi hanno descritto in modo encomiabile i luoghi dove sono stati collocati i vari totem: quelli storici e caratteristici di Canonica. Le bancarelle hanno fatto da cornice alla stupenda giornata, insieme alle attrazioni per i bambini. Le castagne sono andate a ruba, come il sempre più richiesto calendario del paese 2020.