L'annuncio

A Brugherio arriva la Fase 2: riaprono i parchi (ma non tutti)

Quello di Increa resta chiuso: tornerà a essere fruibile solo la prossima settimana

A Brugherio arriva la Fase 2: riaprono i parchi (ma non tutti)
Brugherio, 23 Maggio 2020 ore 11:47

A Brugherio arriva la Fase 2: riaprono i parchi (ma non tutti). Quello di Increa resta chiuso: tornerà a essere fruibile solo la prossima settimana.

A Brugherio riapertura (graduale) dei parchi

Anche a Brugherio arriva la Fase 2 Covid. Ma con gradualità. Da oggi, sabato 23 maggio 2020, sono state riaperte e accessibili al pubblico alcune aree verdi della città. Lo ha annunciato il sindaco Marco Troiano. Tra queste, ad esempio, il parco di Villa Fiorita e quello della posta, oltre alle aree cani. La stessa sorte non è però toccata al grande polmone verde inserito nel Plis Est delle Cave, causa alcuni lavori ancora in corso. “Per questo weekend e per i primi giorni della prossima settimana non sarà ancora possibile aprire il parco”, ha spiegato il primo cittadino.

Le aree gioco per bambini rimangono però off limits

A proposito delle aree gioco nei parchi Troiano ha specificato che “purtroppo le condizioni per il loro utilizzo, contenute nelle linee guida del ministero della Famiglia ed inserite nel Dpcm del 17 maggio, sono molto vincolanti e molto difficili da attuare. Per questo motivo, come in molti altri Comuni, abbiamo dovuto recintare i giochi, che restano quindi ancora inaccessibili ai bambini. Per lo stesso motivo non potremo aprire i parchi piccoli dove le aree gioco occupano tutto lo spazio”. Un esempio su tutti quello di via Oberdan.

L’appello del sindaco

“Vi ricordo le regole di carattere generale che valgono anche per la frequentazione dei parchi: divieto di assembramento, obbligo della mascherina, distanziamento tra le persone. Mi raccomando, è un passo importante quello della riapertura delle aree verdi della nostra città: non sprechiamo questa occasione e non costringeteci a tornare indietro rispetto a questa decisione. Confido (e ne sono sicuro) nella responsabilità di tutti!”

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia