Cinisello chiede tariffa unica dei trasporti

Avviato un tavolo per lo sviluppo del nuovo programma dei servizi trasporto pubblico per giungere ad una tariffa unica integrata per l'area metropolitana

Cinisello chiede tariffa unica dei trasporti
Pubblicato:
Aggiornato:

La Città metropolitana di Milano al tavolo del Trasporto pubblico locale (TPL) del Nord milanese e della Provincia di Monza e Brianza

Il nuovo servizio di trasporto

Lunedì', 27 novembre, si è svolto a Cinisello l'incontro per i servizi del trasporto pubblico locale (TPL) del Nord milanese e della Provincia di Monza e della Brianza.

Il tavolo fa seguito alla prima riunione della Conferenza Locale del trasporto pubblico ed è stato organizzato dall'Agenzia per il TPL in accordo e collaborazione con la Città metropolitana di Milano e con la Provincia di Monza e della Brianza.

"L'obiettivo di quest'incontro - dichiara Siria Trezzi, consigliere delegato alla Mobilità e ai Servizi di Rete di Città metropolitana - è raccogliere criticità e punti d'attenzione da tenere poi presenti nel percorso avviato per lo sviluppo del nuovo programma dei servizi trasporto pubblico locale di bacino e per la rivisitazione del Sistema Tariffario per giungere ad una tariffa unica integrata per l'area metropolitana".

Gli attori al tavolo

"La riunione non è stata configurata come un'assemblea pubblica bensì come un momento partecipativo dei portatori d'interesse - ha proseguito Trezzi - Sono dunque invitate le associazioni locali di utenti e viaggiatori, i mobility manager d'area dove nominati, i dirigenti scolastici delle scuole secondarie di secondo grado e i mobility manager aziendali dei principali poli produttivi e di servizi presenti sul territorio".

Il proseguimento dell'indagine

Il successivo incontro sui servizi del TPL e sulla possibilità di arrivare alla tanto richiesta tariffa unica è convocato per lunedì 4 dicembre alle ore 18 presso la sala Consigliare del Comune di Peschiera Borromeo, gli incontri proseguiranno a Rozzano il 13 dicembre. Cinisello è protagonista in questo momenti della nuova viabilità, dato che presto qui, nel quartiere Bettola, arriverà il nuovo capolinea del M1.

 

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo