Inzago, 25 Aprile con le scuse del sindaco

Per la prima volta da quando è stato eletto, la manifestazione si è tenuta insieme all'Anpi.

Inzago, 25 Aprile con le scuse del sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante le celebrazioni per il 25 Aprile il primo cittadino di Inzago si è scusato.

25 Aprile con sorpresa

Alla celebrazione per il 25 Aprile il sindaco Andrea Fumagalli si è scusato con tutti. Per la prima volta da quando è stato eletto nel 2016 la manifestazione si è tenuta insieme all'Anpi. Soprattutto all'inizio del mandato non sono mancate critiche reciproche e tensioni, ma oggi, mercoledì, pare essere stata definitivamente sotterrata l'ascia di guerra.

"Crescendo si impara dai propri errori"

Al cimitero il primo cittadino ha recitato il suo mea culpa. "Sono orgoglioso del fatto di essere qui tutti insieme - ha detto - Crescendo si impara dai propri errori, e anche io ho imparato che ci sono valori che anziché dividere devono unire. Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dal mio comportamento precedente che non sia andato in questa direzione. Farò il possibile affinché non accada più perché il mio è un ruolo di coesione della comunità".

Carro armato e mezzi militari in piazza

Molto atteso l'arrivo dei mezzi militari in piazza Maggiore. Un carro armato e due veicoli adibiti al trasporto delle truppe sono arrivati in concomitanza del corteo proveniente dal cimitero. In tanti hanno ammirato i veicoli e, soprattutto i bambini, hanno voluto una foto davanti ai mezzi.

Commenti
Rob

non capisco cosa c'entri l'esercito in questa faccenda

prof.Armando todesco

1)Che ci si accorga che uno dei doveri di un sindaco e' la coesione della comunita' e' un bene anche se il concetto e' stato esplicitato dopo 2 anni !ci sarebbero da correggere gli altri errori fatti nel corso dei 2 anni tempo che contrastano con questo obbiettivo e che ora dovrebbero trovare le logiche scuse . 2)di fronte al depauperamento del territorio che con la crisi si e' mangiato circa il 10-15% della ricchezza generale ,pagare 1600 euro per vedere un carro armato israeliano mi sembra un buttare via dei soldi pur essendo utile sotto il profilo culturale 3)la cosa si puo' vedere pero' anche come facente parte di un un gioco cioe' dare un colpo alla botte e un colpo al cerchio,da un a parte ci si scusa con quellic he vogliono ricordare a tutti i costi il 25 aprile e dall'altra si strizza l'occhio a manifestazione di interesse verso l'esercito che non vedo proprio come oggi possa dare un contributo alla crescita della comunita'.Perche' non si contrasta l'acquisto degli aerei vecchi che gli USA ci vendono ,gli f35 da parte del ministero che costano un'occhio della testa ?Ma se i 1600 euro fossero stati messi a disposizione di ragazzi bravi per aiutarli? 4)il tutto mi sembra alla fine quella di mercoledi 25 aprile un'operazione fatta con buoni propositi e l'inizio di un certo percorso di riflessione ma contraddittoria . prof.a.todesco

Seguici sui nostri canali