19enne arrestato a Gorgonzola per spaccio e possesso di cocaina
È stato trovato in possesso di diverse dosi di sostanze stupefacenti e a bordo di un veicolo sospetto
![19enne arrestato a Gorgonzola per spaccio e possesso di cocaina](https://primalamartesana.it/media/2025/02/sequestro_spaccio_cocaina-768x909-1-420x252.jpg)
È accaduto mercoledì, 12 febbraio 2025, verso le 17, durante il servizio di pattuglia nella zona ovest di Gorgonzola. Gli agenti della Polizia Locale hanno fermato un veicolo sospetto per un controllo di polizia stradale. Il soggetto alla guida ha tentat la fuga percorrendo contromano una via a senso unico ma è stato bloccato da una seconda pattuglia.
In possesso di stupefacenti
Il conducente non risultava in possesso di documenti e, dando segni di impazienza e nervosismo, è stato sottoposto dagli agenti alla perquisizione personale e del veicolo trovandolo in possesso di due cellulari, 250 euro in contanti e di una trentina di dosi che, all’analisi del pretest, sono risultate essere di cocaina.
L'arresto del 19enne
Scattato immediatamente il sequestro e l’arresto in flagranza con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti finalizzate allo spaccio da parte della Polizia Locale, il soggetto veniva accompagnato presso il Comando dove dai controlli è risultato essere un 19enne incensurato residente a Rozzano.
Il processo per direttisima
Il giovane è stato trattenuto una notte nella camera di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria fino al processo per direttissima presso il Tribunale di Milano dell’indomani in cui il giudice, non essendo registrata alcuna condanna precedente, ha disposto la scarcerazione con obbligo di firma fino al processo che si terrà il prossimo marzo.