Fate ballare l'occhio

18 maggio attenzione: tornano anche le multe per la pulizia strade

La misura vuole garantire adeguata pulizia degli ambienti pubblici e incentivare i piccoli commercianti.

18 maggio attenzione: tornano anche le multe per la pulizia strade
Pubblicato:

Con il 18 maggio è entrata nel vivo la Seconda fase dell'emergenza Covid-19 con la ripresa di molte attività prima bloccate. Con esse arrivano anche le multe.

18 maggio tornano le multe

Durante il periodo dell'emergenza, per venire incontro ai cittadini costretti a restare dentro le proprie abitazioni senza possibilità di spostamento, molti Comuni avevano deciso di sospendere le sanzioni connesse alla pulizia delle strade, al disco orario e in alcuni casi persino ai parcheggi a pagamento. Una misura che era stata pensata proprio in considerazione dell'obbligo di rimanere a casa che impediva gli spostamenti ai cittadini. Con le riaperture del 18 maggio, tornano anche le multe.

Occhio ai cartelli

Quasi tutti i Comuni dell'Adda Martesana hanno sospeso le ordinanze che annullavano le sanzioni. A cominciare dai paesi che sono serviti da Cem Ambiente (Vignate, Liscate, Melzo) per citarne alcuni, ma anche quelli più grandi che hanno altre aziende incaricate di gestire la pulizia e la raccolta rifiuti (Pioltello per esempio). Una scelta che non risponde certo a una volontà di "fare cassa" sulla pelle dei contribuenti, ma vuole garantire la migliore pulizia e sanificazione di tutti gli ambienti pubblici.

Torna il disco orario

Con la riapertura dei negozi, inoltre, proprio per incentivare l'attività dei piccoli commercianti è stata prevista la ripartenza dei divieti di sosta e delle linee blu. L'obiettivo è tutelare gli esercenti liberando gli stalli dai residenti per garantire la possibilità di parcheggio nei pressi delle zone commerciali a tutti coloro che devono effettuare acquisti.
"Fate ballare l'occhio" per non correre il rischio di spiacevoli sorprese sul parabrezza delle vostre auto.

TORNA ALLA HOME. 

Seguici sui nostri canali