servizi serali

14enne che prende a calci la segnaletica a Brugherio: multato e i genitori pagheranno i danni

La Polizia di Brugherio ha anche sanzionato un uomo che girava con sei persone in auto (omologata per 5), un ragazzino in motorino e dei maleducati che gettavano spazzatura

14enne che prende a calci la segnaletica a Brugherio: multato e i genitori pagheranno i danni
Pubblicato:

Un turno serale movimentato per la Polizia Locale di Brugherio che, oltra ai consueti controlli stradali, si è dovuta misurare anche con l'intemperanza dei giovani. Tra atti di vandalismo, sbruffoni e maleducati.

In sei in auto con un bimbo di 3 anni

Il primo intervento degno di nota è arrivato intorno alle 20.30 di ieri, venerdì 17 gennaio 2025. Un uomo straniero,  residente a Monza, è stato intercettato mentre trasportava 6 persone sulla sua auto omologata per 5. Tra questi era presente anche il figlio di 3 anni che non era stato opportunamente assicurato sul seggiolino. Per l'uomo sono scattate le sanzioni del Codice della strada.

Poco dopo, alle,  in via Galvani hanno individuato un 14enne che viaggiava su un monopattino elettrico senza casco e senza giubbetto catarifrangente. In virtù del nuovo Codice della strada, per il ragazzo sono scattate le sanzioni. Inoltre gli agenti lo hanno accompagnato a casa dove hanno parlato con i genitori, residenti a Brugherio, affinché prestassero maggiore attenzione a mettere in sicurezza il figlio.

14enne multato e i genitori pagano i danni

Sempre in via Galvani, ma alle 21.30, gli agenti del Comando di via Quarto sono dovuti intervenire una seconda volta dopo che è stata segnalata la presenza di un adolescente che prendeva a calci la segnaletica stradale. All'arrivo della Polizia il 14enne è stato identificato e multato. Inoltre ai genitori dello stesso sarà chiesto di rifondare i danni commessi al bene pubblico.

Sporcaccioni e maleducati

Alle 22, al Parco Miglio, tre persone venivano multate per consumo di bevande in lattina. Uno dei sanzionati, infastidito, ha buttato la lattina nell'aiuola con un gesto di stizza. Che però gli è costato una seconda multa.

Alle 23, infine, lungo via Battisti è stato multato un ragazzo maggiorenne che lanciava spazzatura in mezzo alla strada. In totale sono state emesse 10 sanzioni per violazioni al Codice della Strada e Regolamento di Polizia Urbana. Venivano anche emessi 4 ordini di allontanamento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali