Cronaca

Ladri in azione a scuola

Trezzano Rosa. I malviventi sono penetrati nell'edificio della Mahatma Gandhi. Rubati alcuni computer, danneggiati porte e armadi.

Ladri in azione a scuola
Cronaca Trezzese, 12 Dicembre 2017 ore 15:34

Ladri in azione nell'edificio della scuola media e nel centro sportivo. E' accaduto nelle prime ore di martedì.

I malviventi hanno rotto alcune porte

Erano le 2.50 di martedì quando è scattato l'allarme dell'istituto scolastico.  Immediatamente, si è recato in via Commendator Brambati dove si trova la scuola Mahatma Gandhi, l'assessore Diego Cataldo ma i malviventi si erano già allontanati. Evidenti, però, le tracce del loro passaggio. "Molto probabilmente i malviventi sono arrivati dai campi abbiamo, infatti,  trovato delle recinzioni schiacciate, e poi sono entrati forzando una porta antipanico della segreteria  - ha spiegato il sindaco Daniele Grattieri - Siamo obbligati a installare questi serramenti che però non sono certo paragonabili a chiusure blindate".  Una volta all'interno, i ladri hanno rotto le porte di tre aule e un armadio della segreteria, montato solo il giorno prima.

I ladri si sono impossessati di sei computer portatili

Mentre dalla segreteria i malviventi non hanno asportato nulla, i ladri hanno cercato di rubare il proiettore di una lim, cosa che, però, non gli è riuscita, e si sono impossessati di sei vecchi portatili utilizzati dai docenti per far funzionare le lavagne. Il colpo messo a segno alla Mahatma Gandhi non è l'unico che ha interessato gli edifici pubblici nella notte tra lunedì e martedì. I malfattori sono anche penetrati all'interno del centro sportivo. "Hanno forzato una porta - ha spiegato Grattieri - L'unica cosa che hanno preso è stata una vecchia tuta".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter