Cronaca

Due iniziative per ricordare vittime della strada

L'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada di Cinisello organizza una partita del cuore per ricordare le vittime degli incidenti stradali

Due iniziative per ricordare vittime della strada
Cronaca Sesto, 17 Novembre 2017 ore 10:30

In occasione della Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada

Una giornata per ricordare le vittime della strada

L'Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada di Cinisello Balsamo, impegnata nel sensibilizzare la cittadinanza con azioni di prevenzione, organizzerà un evento in occasione della Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada che si celebrerà domenica 19 novembre.

L'iniziativa vede il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, il sostegno della Consulta dello Sport cittadina e la collaborazione dell'Unione Sportiva Acli, NetVolley, Unione Sportiva Speranza e Unione Sportiva Sds.

Il programma

Si comincia alle ore 10.00 con la Santa Messa in memoria di tutte le vittime presso la Chiesa S. Ambrogio in Piazza Gramsci, seguirà alle ore 11.00 la partita del Cuore di MiniVolley al Palazzetto dello Sport, in via XXV Aprile, 4.

Per richiamare l'attenzione sul tema,  l'Amministrazione Comunale illuminerà per un'intera notte il Centro Culturale Il Pertini.

I numeri

Con 4.000 vittime e 300.000 feriti all'anno, il fenomeno richiede una costante sensibilizzazione, in particolare dei giovani, sul valore della vita e sulle drammatiche condizioni in cui versano molti sopravvissuti, oltre 20.000 i disabili gravi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter