IL PREMIO

Wheelchair Karting a sostegno dei bimbi disabili: premiata per il secondo anno

L’associazione pessanese è stata premiata dalla fondazione Costruiamo il futuro per il suo progetto inclusivo

Wheelchair Karting a sostegno dei bimbi disabili: premiata per il secondo anno

Costruire il domani attraverso un sostegno concreto oggi. Sabato pomeriggio, 25 ottobre 2025, sono state premiate le realtà associative tra sport e volontariato che hanno valore con la nona edizione dell’evento «Costruiamo il futuro» che si è tenuta all’Allianz MiCo di Milano, organizzata dall’associazione omonima. Un appuntamento che fa da ponte di incontro tra le associazioni sportive e sociali lombarde e le istituzioni nazionali.

Il progetto dell’associazione

Per il secondo anno, la pessanese Wheelchair Karting ha ricevuto un premio di 2mila euro, che è stato ritirato insieme all’assessore Maria Tomaselli. L’evento è stato presentato da Maurizio Lupi con la partecipazione di campioni paralimpici come Alberto Amodeo e Martina Caironi oppure grandi sportivi quali Vittorio Brumotti, Billy Costacurta e Daniele Massaro.

Un pomeriggio di emozioni e di cuore per dare sostegno economico e visibilità alle piccole associazioni, a chi combatte ogni giorno.

Ci siamo iscritti per il nostro progetto volto ad acquistare un altro go kart elettrico per riuscire a entrare negli ospedali dai bambini ricoverati. Alla Fondazione è piaciuto molto il progetto e ci ha voluto premiare per raggiungere il nostro obiettivo. Manca ancora tanto, perché negli ospedali andiamo gratuitamente. Ma nel frattempo abbiamo lanciato una raccolta fondi per continuare questo nostro progetto inclusivo. Perché da soli si va veloci, ma insieme si va lontani.

ha spiegato Niko Tremolada di Wheelchair Karting.

Così l’assessore Maria Tomaselli:

Complimenti a Niko Tremolada, che con la sua associazione ricca di volontari, porta sorrisi a ragazzi e persone adulte con disabilità in tutta Italia.