Attualità
Un'organizzazione... diversa

Vuoi la benedizione natalizia? Puoi riceverla solo se ti prenoti

A Segrate si è pensato a un modo per non disturbare chi non vuole riceverla e non far perdere tempo ai sacerdoti.

Vuoi la benedizione natalizia? Puoi riceverla solo se ti prenoti
Attualità Martesana, 16 Ottobre 2021 ore 17:56

Non tutti gradiscono ricevere la benedizione natalizia e chi invece vuole a volte ha difficoltà a farsi trovare a casa nel momento in cui passa il parroco. Così a Segrate si è pensato a organizzare meglio il "servizio" attraverso le prenotazioni.

A Segrate la benedizione arriva... soltanto su prenotazione

Un foglio in chiesa da compilare, se lo si gradisce, per ricevere la benedizione natalizia. E' così che la parrocchia di Santo Stefano a Segrate sta organizzando i passaggi dei sacerdoti a dicembre. Un modo per non essere invasivi, non perdere tempo e ottimizzare zone e orari. Inoltre, don Norberto Brigatti ha suggerito anche l'idea di un "coordinatore" di condominio che raccolga le esigenze di tutti.

In mattinata dagli anziani, la sera da chi lavora

La proposta ha i suoi vantaggi, come spiega il parroco

"Andremo presso le famiglie che ce lo richiedono, così non mettiamo in difficoltà chi dovesse rifiutarci a causa del Covid. A breve prepareremo un foglio in cui iniziare a prenotarsi. Fa un po’ sorridere perché sembra un appuntamento vaccinale, ma così potremo venire al mattino o al primo pomeriggio per i pensionati e gli anziani, il tardo pomeriggio o al sabato per chi ha orari complicati".

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola o in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 16 ottobre 2021.