Volo di tre metri cadendo da una scala: ferito un 52enne
L'incidente è avvenuto a Cologno Monzese all'interno di un gommista: sul posto ambulanza, automedica e Polizia Locale

È caduto da un’altezza di circa tre metri mentre si trovava su una scala, impegnato a sistemare del materiale in azienda quando ormai la giornata lavorativa stava volgendo al termine.
Infortunio sul lavoro all'interno di un gommista
Un 52enne è rimasto ferito a seguito di un infortunio sul lavoro avvenuto a Cologno Monzese sabato 3 maggio 2025, in tarda mattinata, all’interno di un gommista di via Belgio.
L'operaio 52enne è caduto da una scala
L’uomo, regolarmente assunto dalla società che gestisce l’attività di rivendita di pneumatici, avrebbe perso all’improvviso l’equilibrio, finendo al suolo e sbattendo violentemente il busto sul pavimento dell’officina.
L'intervento del 118 e della Polizia Locale
Era circa mezzogiorno quando è partita la chiamata al 112, fatta dai colleghi del 52enne. Sul posto la Centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza ha inviato un’ambulanza e un’automedica, in codice giallo, e gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto a ricostruire la dinamica dell’incidente.
Il trasferimento al San Raffaele
Le condizioni dell’operaio, che fortunatamente non ha mai perso conoscenza, sono state stabilizzate dal personale sanitario, che ha poi condotto il 52enne, sempre in codice giallo, al Pronto soccorso dell’ospedale San Raffaele. Nosocomio nel quale è stato ricoverato per una sospetta frattura alle costole.