Visite natalizie su prenotazione a Gorgonzola
C'è tempo fino al 6 novembre 2023 per chiedere il passaggio di sacerdoti o laici nelle proprie case
A Gorgonzola i religiosi rispetteranno la decisione di ogni famiglia e passeranno solo da chi vuole ricevere la benedizione.
C'è tempo fino al 6 novembre 2023 per chiedere la visita
Natale si avvicina: nei supermercati sono già in bella vista pandori e panettoni, si pensa già al menù e a come trascorrere i giorni di festa. La comunità parrocchiale di Gorgonzola non vuole farsi trovare impreparata, così (come aveva fatto l'anno scorso) sta mandando alle famiglie il modulo per chiedere la visita natalizia a casa.
Solamente chi ne farà richiesta riceverà i sacerdoti nella propria abitazione, ma potrà anche optare per il passaggio di laici.
Da lunedì 13 novembre 2023 inizierà la tradizionale visita alle famiglie. Per richiederla occorrerà compilare e riportare in Chiesa o nelle segreterie delle due parrocchie, entro e non oltre il giorno 6 novembre, la scheda che verrà inviata a tutte le famiglie nelle caselle della posta.
Il calendario di tutte le visite si trova sulla missiva che accompagna il modulo e verrà anche pubblicato settimanalmente sul notiziario parrocchiale.
Al posto dei sacerdoti e delle suore, chi vuole, potrà richiedere la visita di due laici per un momento di preghiera insieme (basterà indicarlo nell’apposito spazio sulla scheda).
Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, il Consiglio pastorale della comunità Parrocchiale ha deciso che anche per questo Natale la tradizionale visita alle famiglie avverrà secondo questa modalità.