Violenza contro le donne, a Gessate torna la camminata "Nelle nostre scarpe" per sensibilizzare
Seconda edizione per l'iniziativa promossa da Comune e commissione Biblioteca. Partenza alle 14.30

Sabato 23 novembre torna a Gessate la camminata "Nelle nostre scarpe", in occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne.
Violenza contro le donne, a Gessate torna la camminata "Nelle nostre scarpe" per sensibilizzare
L’Amministrazione Comunale di Gessate e la Commissione Biblioteca promuovono la seconda edizione di "Nelle nostre scarpe", una camminata che unisce il cuore della nostra comunità per un tema di grande importanza. Appuntamento sabato 23 novembre 2024.

"In occasione della Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza Contro le Donne, vi invitiamo a partecipare a un’iniziativa che mette insieme cittadini, cittadine e realtà locali nel segno del rispetto e della solidarietà", ha scritto l'Amministrazione comunale.
Il programma
Alle 14.30, si partirà dalla scuola secondaria in Viale Europa 2 per un percorso di 6 tappe, tra installazioni, musica e testimonianze, reso possibile grazie alla collaborazione di numerosi gruppi della nostra comunità: I.C. Alda Faipò, Commissione Biblioteca, ANPI Gessate, Comitato Genitori Gessate, ForumGiovani Gessate, SI. FA. MI. - Gessate Labs, Gruppo "Dai leggimi una storia!", Gruppi di cammino, Gruppi di lettura, Gruppo Artisti Gessatesi "Il Gelso" @Associazione Harmonia - Scuola di musica "Tinina Amadei" Gruppo Comunale di Volontariato di Protezione Civile - Gessate i e tanti cittadini e cittadine!
Il consiglio ai partecipanti è di indossare un indumento rosso.