Violento scontro tra auto a Cernusco sul Naviglio alla "solita" rotonda della Sp121
Feriti madre e figlio. La prima è la più grave: è stata portata, accompagnata dall'automedica, in ospedale a Vimercate in codice giallo
Ancora un incidente alla "solita" rotatoria lungo la Sp121 a Cernusco sul Naviglio. E' accaduto ieri, mercoledì 19 luglio 2023. Sul posto sono accorse due ambulanze e un'automedica. A rimanere coinvolte sono state quattro persone.
Incidente all'incrocio della Sp121
Il sinistro si è verificato tra una Fiat Panda e Ford Fiesta attorno alle 19.40 all'incrocio tra la Sp121 e via isola Guarnieri. Sembra per una mancata precedenza, secondo quanto è emerso sino a ora dei rilievi dei Carabinieri della Compagnia di Pioltello che sono accorsi per gestire la viabilità e ricostruire la dinamica.
I soccorritori sono usciti in codice rosso. Fortunatamente le condizioni delle persone rimaste ferite erano meno gravi di quanto si fosse temuto inizialmente. I conducenti erano illesi. A riportare conseguenze sono stati i passeggeri di uno dei due veicoli. Si tratta di una donna di 45 anni e della figlia di 19. Più grave la seconda che ha riportato una frattura al gomito.
Sono state portate in codice giallo all'ospedale di Vimercate.
Un incrocio "ad alta incidentalità"
La rotatoria della Sp121 si conferma una delle più pericolose della città. Le strade più soggette a sinistri sono la Padana e, appunto, la Sp121.
La Polizia locale ha segnalato il dato a Città metropolitana, competente per territorio affinché siano programmati alcuni interventi per metterla in sicurezza.
(foto archivio)