Vincono un campo da basket con un video sul riciclo degli pneumatici
La 3^ CL del Liceo Scientifico Marconi di Gorgonzola ha vinto un concorso organizzato da Legambiente ed Ecopneus con il video "Salva Gommo, salva il mondo"
All'Istituto Guglielmo Marconi di Gorgonzola arriverà un nuovo campo da basket. Merito del primo posto conquistato col concorso "Per un corretto riciclo degli pneumatici fuori uso", indetto da Legambiente e Ecopneus. Ad annunciarlo è stata la stessa scuola ieri, mercoledì 8 giugno.
Un campo da basket per il Marconi
Grazie alla vittoria, l'istituto ospiterà un campo da pallacanestro 3x3 e due panchine in pneumatici riciclati. Il merito è tutto della classe 3°CL del Liceo Scientifico che, al termine di un percorso formativo con docenti ed educatori di Legambiente dedicato alle buone pratiche ambientali, alla sostenibilità e al riciclo degli Pfu (pneumatici fuori uso) ha realizzato un video per sensibilizzare su questi temi sbaragliando la concorrenza.
Il video "Salva Gommo, salva il mondo"
Un filmato di due minuti, con riprese aeree e ricostruzioni, per raccontare l'importanza di riciclare correttamente gli pneumatici fuori uso. Questa l'idea alla base di "Salva Gommo, salva il mondo", il video che è valso al Liceo scientifico non solo il premio social (1.040 commenti, più di 3mila visualizzazioni).
La vittoria è stata decretata da una giuria composta da rappresentanti del Ministero della Transizione ecologica, dell'Istruzione, di Ecopneus e Legambiente, dopo aver visionato i lavori realizzati dalle scuole secondarie di primo e secondo grado.