La prima tabaccheria ad aver strappato il gratta e vinci da un milione di euro del nuovo gioco “Vip” è di Segrate. Questo particolare gratta e vinci da 25 euro è l’ultimo dei giochi stampati dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, e quello che contiene il maggior numero di premi da un milione. Il primo di questi è stato vinto proprio dalla tabaccheria “Joker” di Manuela Grandi e Ubaldo Adamo di via Monzese 66.
La vincita milionaria
La mano fortunata è quella della dipendente Alessia ma rimane, giustamente, anonimo il nome del fortunato vincitore o vincitrice. La comunicazione è arrivata direttamente dalla Adm, che ha confermato la vincita avvenuta nei primi del mese, tuttavia, le voci della maxi vittoria, sono iniziate a girare in città già qualche giorno prima, il che porta a pensare che possa essere qualcuno che abitualmente frequenta il quartiere.
Una storia fortunata
Tra una ventina di giorni la tabaccheria riceverà la targa ufficiale, che per i proprietari è l’unico riconoscimento formale di tutte queste vincite, ormai arrivate a quota tre solo negli ultimi cinque anni. La vittoria di febbraio, infatti, non è l’unica ad essere stata registrata dalla rivendita 276. Tra le più recenti, la prima è avvenuta nel giugno del 2022, dove sono stati incassati ben due milioni con il gioco della “Sfinge d’oro” da dieci euro e dopo pochi anni nel luglio 2025, la dea bendata è ripassata da qui portando con sé altri due milioni elargiti con un “Maximiliardario” da venti euro. In quella occasione a vincere fu una conoscente e amica dei proprietari, una circostanza che rese la notizia ancora più lieta e permise loro di assisterla nelle procedure di riscossione del premio.
Siamo felici per i nostri clienti — hanno commentato i proprietari — la nostra attività compie 100 anni e vantiamo molti affezionati. Speriamo nuovamente che sia stato uno o una di loro ad aver vinto.