Sanità

Vimodrone, presidio di protesta contro le attese per le visite e la carenza dei medici

La petizione del comitato "Sanità Vimodrone" ha raccolto 114 firme

Vimodrone, presidio di protesta contro le attese per le visite e la carenza dei medici
Pubblicato:

La protesta verso Regione Lombardia sul tema della sanità si è concretizzata oggi, venerdì 1 marzo 2024 a Vimodrone con un presidio organizzato davanti alla ex Asl in Via Cesare Battisti.

Raccolte oltre 100 firme

Decine di cittadini si sono dati appuntamento oggi, venerdì 1 marzo 2024 alle 10 sotto una pioggia incessante, intorno al gazebo del comitato promotore "sanità Vimodrone” per firmare la “Petizione per una sanità territoriale dei cittadini/e – Vimodrone”

Il sindaco Dario Veneroni si è unito ai manifestanti confermando che a oltre un mese dalla richiesta formale recapitata ad Asst non ha ricevuto alcuna risposta sul reintegro dei medici che hanno cessato il servizio per andare in pensione.

Il presidio ha permesso la raccolta di 114 firme in calce alla petizione, raggiungendo così il totale 484 in due settimane.

La mobilitazione dei cittadini proseguirà con la raccolta delle firme e con nuovi presidi in programma, almeno fino a quando la Regione non avrà nominato i nuovi medici di famiglia a Vimodrone e ridotto i tempi di attesa delle visite specialistiche.

presidio sanità 1_3_24 _1
Foto 1 di 3
Presidio sanità 1_3_24_3
Foto 2 di 3
Presidio sanità 1_3_24 _2
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali