Villa Alari di Cernusco sul Naviglio aprirà le sue porte una volta al mese
Ad accompagnare i visitatori saranno presenti guide turistiche e storiche dell'arte. Calendario di date fino a marzo
Tornano le visite alla Villa Alari di Cernusco sul Naviglio. Dal mese di novembre si potrà tornare ad ammirare il gioiello che si affaccia sul canale una volta al mese.
Villa di delizia
L'obiettivo perseguito dall'Amministrazione, proprietaria dell'immobile e del Fai di ampliare il numero di occasioni in cui sia possibile per la cittadinanza e per i turisti visitare la storia villa di delizia che ha ospitato la casa reale degli Asburgo prima dell'edificazione della Villa Reale di Monza era già stato messo in campo lo scorso anno, dall'autunno alla primavera.
Villa Alari ha poi riaperto le porte dopo la pausa estiva il 29 settembre scorso in occasione delle Giornate del patrimonio del Fai.
Il nuovo accordo
Ora si è arrivati a un nuovo accordo per garantire l'apertura una volta al mese. Questa volta accompagneranno i visitatori guide turistiche e storiche dell'arte. Ecco le date:
- domenica 24 novembre 2024;
- domenica 15 dicembre 2024;
- domenica 26 gennaio 2025;
- domenica 23 febbraio 2025;
- domenica 23 marzo 2025
In seguito saranno comunicate le modalità di prenotazione dei posti. I gruppi sono come sempre contingentati e i posti disponibili solitamente si esauriscono nel giro di pochi minuti.
cannocchiale villa alari cernusco sul naviglio
Villa Alari
cernusco sul naviglio oltre milletrecento persone per le visite a villa alari
cernusco sul naviglio oltre milletrecento persone per le visite a villa alari