Vignate dedica una Pietra d’inciampo a Francesco Gervasoni e celebra la Giornata della Memoria

Un programma di incontri, proiezioni e testimonianze per non dimenticare il passato e le vittime dei campi dì concentramento

Vignate dedica una Pietra d’inciampo a Francesco Gervasoni e celebra la Giornata della Memoria
Pubblicato:

Anche Vignate celebra la Giornata della Memoria con tante iniziative, per ricordare le vittime dell’Olocausto.

Gli eventi per non dimenticare

Sono parecchi gli eventi promossi dall’Amministrazione in occasione della Giornata della Memoria, con l’obiettivo di non far dimenticare, soprattutto alle nuove generazioni dei giovani, una delle pagine più tristi della storia dell’umanità: la Shoah.
Il primo appuntamento per riflettere sarà questa sera, sabato 25 gennaio 2025, alle 21 in auditorium, con una serata dedicata alle testimonianze delle vittime dei lager, mentre lunedì 27 verrà proiettato il film "Il bambino con il pigiama a righe".

La posa della pietra d'inciampo

Uno dei momenti più emozionanti e ricchi di significato sarà la posa della pietra d’inciampo dedicata al vignatese Francesco Gervasoni, deportato che perse la vita in Germania, grazie anche alla partecipazione dei Lions Vignate: appuntamento l’1 febbraio alle 11 in via Vittorio Veneto.
Sempre lo stesso sabato, dalle 18, dopo l’inaugurazione del centro polifunzionale, verrà aperta la mostra "Oltre quel muro".
Seguici sui nostri canali