Vignate all'insegna dello sport grazie all’Atletica
sono riusciti a coinvolgere centinaia di ragazzi, circa 160, che durante la mattinata hanno affrontato diverse prove sia singoli che divisi a squadre
Una Vignate all’insegna dello sport: quattro scuole in campo sulla pista di atletica, per potersi divertire insieme.
Quando correre e fare atletica diventa molto più che un gioco, ma un momento di coinvolgimento, unità e anche educazione.
Vignate all'insegna dello sport grazie all'Atletica
E’ quello che hanno messo in pratica quelli dell’Atletica Vignate, che alla pista del centro comunale, domenica, dalle 9 alle 13 sono riusciti a coinvolgere centinaia di ragazzi, circa 160, che durante la mattinata hanno affrontato diverse prove sia singoli che divisi a squadre. Momenti organizzati dall’associazione che diventeranno abitudine, anche per il grande successo riscosso.
Siamo stati noi dell’atletica Vignate gli organizzatori. L’evento si è svolto con la collaborazione per le attività e cronometraggio elettrico da parte dell’Atletica Aspes. Le quattro scuole in gioco, tutte classi quinte della scuola primaria, sono state le scuole di Milano Leonardo Da Vinci, Pisacane, Bacone e Stoppani. Le discipline dell’atletica coinvolte, tutte svolte con batterie e finali, sono state, velocità 50 e 60metri, salto in lungo, vortex e staffetta. È risultato un evento di successo, dove si è assaporato un clima di competitività e sportività. E’ stato bello organizzare questo evento con le scuole, perché crediamo che investire sullo sport e sui giovani nelle stesse scuole e non, sia una cosa importante che non deve mai mancare e a cui noi ci crediamo fortemente.
hanno detto Ugo Zanotta, consigliere e Davide Ripamonti, vicepresidente e direttore tecnico
I bambini si sono divertiti e con entusiasmo non vedono l’ora di sfidarsi alla prossima gara.