Pronti, partenza, via. Con l’ultimazione dei lavori e il taglio del nastro avvenuto martedì 14 ottobre 2025 a Cologno Monzese, è ormai imminente l’avvio della Kings League, il format di calcio a 7 che verrà giocato nella Fonzies Arena la cui inaugurazione si è tenuta proprio nei giorni scorsi. Il tutto alla presenza dell’Amministrazione comunale, in primis del sindaco Stefano Zanelli, parte attiva nel progetto.
Inaugurata (con ospiti vip) l’arena della Kings League
Il nuovo hub operativo e scenico della Kings League Italia è in via Ingegnoli. Ospiterà le partite del torneo molto apprezzato a livello nazionale e internazionale, per la sua capacità di coniugare sport e intrattenimento. Alla cerimonia non potevano certo mancare testimonial d’eccezione, come Bobo Vieri, Claudio Marchisio e Diletta Leotta, solo per fare alcuni nomi.
Il Comune parte attiva nel progetto di via Ingegnoli
“L’inaugurazione rappresenta l’inizio concreto di un progetto portato avanti nel tempo che nasce da una convenzione triennale sottoscritta tra la società, il Comune di Cologno Monzese e il partner tecnico Emg, che ha consentito l’utilizzo di un’area comunale per la realizzazione del terreno di gioco – hanno sottolineato da Villa Casati – L’accordo prevede anche la possibilità per giovani e società sportive locali di avere posti gratuiti a sedere, con l’obiettivo di favorire la partecipazione attiva del territorio”.
L’imminente avvio delle partite del format calcistico
L’avvio delle partite è imminente, visto che si partirà a giocare già lunedì 20 ottobre. Saranno dodici le squadre, divise in due gironi da sei, dai quali solo otto potranno puntare alla fase a eliminazione diretta, alla vittoria del titolo e alla partecipazione alla Kings Cup Europe contro i vincitori di Germania e Spagna.
GUARDA LA GALLERY (7 foto)






