Attualità
Televisione

Viene da Trezzo sull'Adda l'ultima, severissima, prof de "Il collegio"

La ballerina Valeria Bonfanti è entrata nel cast dell'ultima edizione del noto programma televisivo.

Viene da Trezzo sull'Adda l'ultima, severissima, prof de "Il collegio"
Attualità Trezzese, 11 Dicembre 2022 ore 12:08

Un altro successo per Valeria Bonfanti, la ballerina trezzese conosciuta in tutta Italia per la sua passione (e bravura) nei balli jazz, swing e charleston. La 35enne era nel cast dell’ultima edizione del programma televisivo «Il collegio», la cui ultima puntata è andata in onda su Rai 2 il 29 novembre 2022.

Valeria Bonfanti prof a "Il collegio"

Il programma, arrivato quest’anno alla settima edizione, è un «docu-reality» che racconta l’esperienza di alcuni ragazzi difficili, chiusi in un collegio, dove possono terminare il loro anno scolastico. A complicare loro le cose, il fatto che la vita all’interno della struttura sia ambientata al 1958.

Queste le parole della Bonfanti:

«Sono stata contattata ad aprile, quando ho dovuto superare un piccolo casting - ha spiegato - Quando mi hanno selezionato ero entusiasta. Sono stata scelta come maestra di ballo. Non sapevo bene come comportarmi con i ragazzi, le altre insegnanti coinvolte, infatti, erano piuttosto “dure” e severe, aspetto che io non ho per nulla. Sono dovuta un po’ entrare nel personaggio, ma alla fine penso di esserci riuscita. Sono molto soddisfatta del risultato, spero di essere ricontattata anche per la prossima edizione».

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 10 dicembre 2022.

Seguici sui nostri canali