Via Matteotti a Brugherio è diventata a senso unico, ma qualcuno non si è accorto: rischio frontali
Alcuni automobilisti e camionisti continuano a imboccare l'arteria verso via Monza. L'appello del Comune a prestare attenzione alla segnaletica
Da martedì 30 luglio 2024 il cantiere in via Matteotti a Brugherio è stato smantellato. Con la segnaletica orizzontale appena tracciata a terra e lo svelamento dei cartelli stradali, l’arteria è diventata ufficialmente a senso unico verso via Buozzi.
Strada diventata a senso unico, ma...
Solo che, in questi primi giorni caratterizzati dalla novità viabilistica voluta dall’Amministrazione Assi, alcuni automobilisti (e non solo) hanno dato prova di non aver ancora metabolizzato il tutto, nonostante la segnaletica verticale sia chiara e incontrovertibile. Diversi conducenti in uscita dalle traverse, infatti, imboccano ancora via Matteotti verso via Monza, di fatto andando contromano. E con la carreggiata ristretta rispetto al passato (sono stati creati posteggi su entrambi i lati), il rischio di provocare sinistri aumenta.
L'appello del Comune a prestare attenzione
Per questo da Villa Fiorita sono arrivati appelli a prestare la massima attenzione, per non andare incontro a sgradite sorprese. I lavori per mettere mano a via Matteotti (rispolverando una vecchia petizione tra i residenti rimasta inascoltata, fino a oggi almeno) erano iniziati nei primi giorni di luglio, con il cantiere che è andato avanti rispettando di fatto il cronoprogramma iniziale.
Oltre all’eliminazione del doppio senso di marcia, l’Amministrazione ha provveduto a eliminare la discussa rotondina all’incrocio di via Buozzi, prevedendo una normale immissione e un classico incrocio.