Via Crucis a Bussero: chiuderanno temporaneamente alcune vie
Viabilità modificata per la processione del venerdì Santo al fine di garantire la sicurezza
Per la processione della via Crucis prevista il venerdì Santo, cioè il 7 aprile 2023, è prevista una modifica della viabilità a Bussero in seguito a cui verranno chiuse alcune strade dalle 20.45 alle 22.30.
Venerdì sera a Bussero si terrà la via Crucis
Anche quest'anno come da tradizione il weekend della settimana Santa sarà inaugurato dalla processione della via Crucis che si snoderà nelle strade di Bussero venerdì sera per un paio d'ore, a partire dalle 20.45.
Il ritrovo è fissato presso l'Oasi mariana di viale Europa e fino alle 22.30 circa si seguirà l'itinerario che procederà lungo le vie Garibaldi, poi Kennedy, della Croce, Gotifredo da Bussero, poi ancora piazza Vittorio Emanuele, via Bossi e via Piave.
Strade chiuse per sicurezza
Al fine di garantire la sicurezza della cittadinanza, vie e piazze sopraelencate saranno temporaneamente chiuse al traffico per il passaggio del corteo e lo svolgimento della funzione religiosa.
A vegliare sui partecipanti e gestire la viabilità modificata saranno gli agenti della Polizia Locale del Comando Centro Martesana, insieme ai volontari del gruppo busserese della Protezione Civile.