Asst Melegnano Martesana

Via all'erogazione dei contributi per l'acquisto dei sostituti del latte materno

Un aiuto per quelle donne che, affette da patologie, non riescono ad allattare i propri figli

Via all'erogazione dei contributi per l'acquisto dei sostituti del latte materno
Pubblicato:
Aggiornato:

Un contributo per comprare un sostituto del latte materno a tutte quelle donne che non possono allattare dall'Asst Melegnano Martesana.

Un contributo per comprare il latte materno artificiale

Ci sono donne che affette da patologie non riescono ad allattare naturalmente, per avere quindi un sostituto del latte materno, in loro soccorso arriva Asst Melegnano Martesana.

Possono richiedere un contributo fino a un massimo annuo di 400 euro per neonato, per il tempo necessario e comunque non oltre il sesto mese di vita, con riferimento alla spesa sostenuta per i nati dal primo gennaio 2020 al 31 dicembre 2022, per l’acquisto di sostituti del latte materno, qualora non sia possibile ricorrere alle banche del latte umano donato.

La data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 15 febbraio.

Cosa serve per presentare la domanda

Per presentare la domanda è necessaria: la certificazione della condizione materna patologica rilasciata dal medico specialista di struttura pubblica o convenzionata o dal Medico di Medicina Generale, Pediatra di Libera Scelta.

La prescrizione, l'Isee ordinario relativo all’anno nel quale sono state sostenute le spese non superiore a 30mila euro, i giustificativi di spesa in originale per i sostituti del latte materno, le informazioni per l’erogazione del contributo con le coordinate bancarie del richiedente.

Dove è possibile presentare le richieste

Si potranno presentare le domande agli sportelli della Casa di Comunità di Gorgonzola, in via Bellini 5, dalle 8 alle 18 oppure alla Casa di Comunità di Peschiera Borromeo, in via Matteotti 25, sempre dalle 8 alle 18.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'operatore di riferimento amministrativo Arabella Fermo, al numero 02.98118344, dalle 9 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30, oppure scrivere a arabella.fermo@asst-melegnano-martesana.it. I moduli sono disponibili sul sito dell'Asst Martesana, per ulteriori informazioni contattare la segreteria del reparto Pediatria di Vizzolo Predabissi allo 02-98052436 dalle 9 alle 12.

 

Seguici sui nostri canali