trattativa

Vertice con Aler sugli appartamenti incendiati e abbandonati ai piccioni

Come aveva promesso la sindaca di Cernusco sul Naviglio Paola Colombo ha avviato un tavolo per il ripristino delle condizioni igieniche minime

Vertice con Aler sugli appartamenti incendiati e abbandonati ai piccioni

Si è tenuto a inizio mese il vertice tra Amministrazione e vertici di Aler, l’agenzia regionale dell’edilizia residenziale proprietaria dei palazzi di via Don Sturzo a Cernusco sul Naviglio.

Gli appartamenti interessati dagli incendi da sistemare

Al centro dei colloqui, che hanno visto presente anche la sindaca, Paola Colombo, c’era la situazione di degrado diffusa, le molteplici problematiche legate alla manutenzione, ma soprattutto la questione degli appartamenti andati distrutti in due incendi, uno a febbraio 2020 e l’altro sempre a febbraio dello scorso anno, abbandonati ai piccioni e mai ripristinati con gravissimi problemi di igiene.

Così la prima cittadina:

Abbiamo raccontato le nostre priorità e i progetti che abbiamo per riqualificare e animare quella parte di città. Come Amministrazione vogliamo investire nel quartiere. Il dialogo riparte.

Colombo ha spiegato anche di avere richiesto una serie di interventi, con la priorità alla pulizia e chiusura degli appartamenti interessati dagli incendi. Ha aggiunto anche che si incontreranno nuovamente a breve termine per fare il punto della situazione.