Evento

Verso il taglio del nastro per la nuova sede della Protezione civile

I volontari hanno trovato posto in un edificio ristrutturato dopo che era rimasto abbandonato da 15 anni

Verso il taglio del nastro per la nuova sede della Protezione civile

Sabato 13 dicembre 2025 è in programma la cerimonia del taglio del nastro per nuova sede della Protezione civile di Capriate.

Nuova sede

Taglio del nastro in programma, sabato 13 dicembre 2025, per la nuova sede della Protezione civile di Capriate. La cerimonia prenderà il via alle 10 con il ritrovo al parcheggio del cimitero di San Gervasio. Alle 10.30 inizierà a muoversi il corteo che, mezz’ora più tardi arriverà nella nuova sede dei volontari in via 2 Giugno dove, alle 11.30 ci saranno la benedizione e la cerimonia del taglio del nastro.

La nuova sede della Protezione civile ha trovato spazio in quella che era la casa del custode un edificio che è rimasto inutilizzato per 15 anni che è stato manutentato con la facciata che riprende i colori della Protezione civile. E’ stata scelta la collocazione vicino alla scuola anche per avvicinare i giovani all’attività di volontariato e fare da esempio

ha spiegato il sindaco Cristiano Esposito

I lavori di sistemazione dello spazio per la Protezione civile, che potrà contare su un accesso autonomo rispetto alla scuola, sono costati poco più di 80mila euro. Per i volontari si tratta della terza “casa” dopo le sedi nell’ex edificio Asl e quella nel palazzo comunale.