Attualità
Chiesto aiuto

Variante al comparto di Gorgonzola, la Giunta corre ai ripari

Dopo l'approvazione, ritirata perché l'iter non era corretto, ora ci si affida a un professionista.

Variante al comparto di Gorgonzola, la Giunta corre ai ripari
Attualità Martesana, 09 Ottobre 2021 ore 16:28

La seconda variante al C6 era già stata approvata, ma l'Amministrazione di Gorgonzola aveva dovuto fare dietrofront e ritirare il documento in autotutela dopo che un consigliere di maggioranza aveva segnalato un errore nella procedura. Adesso, per non rischiare di fare altri sbagli, si è deciso di incaricare un esperto.

Variante al C6 di Gorgonzola, il Comune da solo non riesce a procedere

L'Amministrazione di Gorgonzola ha dato incarico a un professionista esterno per sbrogliare la matassa della variante al comparto C6. Nei mesi scorsi, infatti, era già stato commesso l'errore di approvarla in Giunta, quando la decisione sarebbe dovuta passare dal Consiglio comunale. Il professionista, pagato 6.344 euro, avrà tempo sei mesi per concludere l’incarico.

Amareggiati i residenti

La scorsa settimana in Consiglio è stata discussa un’interpellanza sulla situazione al C6 che non ha soddisfatto i rappresentanti del comitato:

"La risposta del sindaco è priva di idee e tempistiche - hanno detto - Dopo mesi di silenzio (che prosegue nonostante le nostre continue richieste di incontro) e in seguito alla pessima variante saltata, a oggi non ci sono idee neanche sulla data di discussione dell’argomento in Giunta. Dopo tutto questo tempo, dopo molti e palesi errori, ci sembra veramente assurdo".

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 9 ottobre 2021.