Vaprio, un'agenzia esterna per valutare il lavoro dei dipendenti comunali
Lo strumento permetterà di migliorare le prestazioni in favore dei citadini
Il Comune di Vaprio ha stanziato oltre 7mila euro per l'incarico. L'agenzia valuterà il carico di lavoro dei dipendenti comunali.
Carichi di lavoro
L’Amministrazione comunale ha investito oltre 7mila euro per assegnare un incarico specifico per verificare i carichi di lavoro dei dipendenti.
La scelta dell’Amministrazione è emersa nel corso della seduta del Consiglio comunale di venerdì della scorsa settimana
E’ uno strumento che sarà utile per stabilire i tempi e l’organizzazione degli uffici. Abbiamo preso questa decisione dopo che avevamo chiesto agli uffici alcune cose in determinati tempi e ci era stato risposto che sarebbe stato impossibile perché i dipendenti erano oberati.
ha spiegato all’assise il vicesindaco Paolo Margutti
Si tratta di uno strumento che ci permetterà di migliorare le risposte ai cittadini che devono riceverle nel più breve tempo possibile, mentre sono state registrate tempi piuttosto lunghi. Non si tratta di un ufficio specifico. Sarà necessario però vedere se si i dipendenti sono effettivamente oberati o se invece sarà necessario intervenire sui flussi che magari sono all’origine dei tempi lunghi in cui ci siamo imbattuti. Potrebbe trattarsi semplicemente dei passaggi dal protocollo fino all’ufficio competente che possono essere migliorati, in modo da dare risposte più celeri ai cittadini interessati.
ha spiegato Margutti
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 22 luglio 2023.