Vaprio d'Adda, forse una soluzione per il pasticcio della scuola media incompiuta
Novità in vista per l'edificio la cui costruzione è ferma ormai da mesi
Per la nuova scuola media di Vaprio il 2025 potrebbe essere il momento della svolta. Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco Marco Galli e altri componenti della Giunta hanno partecipato a un incontro con il direttore dei lavori e i rappresentanti di Inail per un sopralluogo nel cantiere fermo ormai da mesi e da anni al centro di vivaci polemiche.
Comunicazione al Consiglio
A illustrare gli sviluppi della situazione è stato, nel corso della seduta del Consiglio comunale di giovedì sera, il primo cittadino.
Inail ha indetto una gara europea che scadrà il 30 gennaio. Vista la situazione del cantiere la gara prevede l’obbligo di un sopralluogo in modo da poter valutare gli extracosti.
ha spiegato Galli all’assise
A coprire i costi potrebbe essere lo Stato
Particolarmente interessante agli orecchi dei consiglieri è stata la possibilità che le spese di realizzazione dell’opera non finiscano più col pesare sulle casse del Comune (in base al contratto Vaprio dovrebbe versare un affitto annuo pari a una percentuale del costo dell’opera), ma su quelle dello Stato.
Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 21 dicembre 2024.