Vaprio, sosta: novità in tre vie del paese
Novità nella sosta e istituzione di un senso unico
Novità nella sosta delle auto in paese. Le nuove modalità per il parcheggio delle vetture a Vaprio riguardano in particolare tre strade.
Via XXV Aprile, via Perego e via Maresciallo Campagnuolo
La scelta che ha portato a decidere i cambiamenti è derivata dalla volontà di adottare modifiche in relazione alle esigenze del traffico e delle caratteristiche della strada per tutelare la sicurezza, l’incolumità e la salute pubblica dei cittadini. Le modifiche riguardano via XXV Aprile, via Perego e via Maresciallo Campagnuolo.
Via XXV Aprile
Nella prime delle tre strade è prevista l’installazione, in corrispondenza con l’intersezione con via XI Febbraio, di 6 stalli di sosta temporizzati (90 minuti) con l’obbligo del disco orario dal lunedì al sabato (8-12 e 14-19) e l’esclusione dei festivi. Confermata la restante segnaletica e sosta vietata 0-24 con rimozione forzata fuori dagli appositi spazi.
Via Perego
Novità anche in via Perego, nel parcheggio adiacente alla stazione degli autobus, con l’estensione su tutta l’area del parcheggio a sosta temporizzata (90 minuti), con obbligo del disco orario. Anche in questo caso la sosta con il disco è prevista dal lunedì al sabato e dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 19. Come in via XXV Aprile, confermata la segnaletica e la sosta vietata 0-24 con rimozione forzata fuori dagli spazi.
Via Maresciallo Campagnuolo
Le novità in via Maresciallo Campagnuolo riguardano invece non solo la sosta ma anche l’istituzione del senso unico di marcia in direzione di via Donizetti, dopo l’accesso al parcheggio e sino all’imbocco con quest’ultima via. Inoltre è prevista la creazione di stalli di sosta lungo la carreggiata e la sosta vietata 0-24 con rimozione forzata, fuori dagli appositi spazi.