Vaprio si sveglia con una nuova viabilità, e le opposizioni salgono sulle barricate
Le scelte dell'Amministrazione sono finite nel mirino delle minoranze
E' successo mercoledì 20 novembre 2024 con modifiche che hanno riguardato anche strade fondamentali di Vaprio. L'ira delle opposizioni, Maria Luisa Mariani: "Circolazione folle", Paolo Margutti: "Vaprio è diventato una giungla".
Nuova viabilità
"Ci siamo svegliati con una viabilità folle". Non ha dubbi Maria Luisa Mariani, leader del gruppo di minoranza Nuova Vaprio che mercoledì mattina ha trovato la circolazione stradale del suo paese completamente rivoluzionata.
Hanno lavorato di notte. E questa mattina (mercoledì, ndr) ci siamo ritrovati con una viabilità “folle".
ha spiegato Mariani che ha puntato il dito soprattutto contro l’istituzione del senso unico in un tratto di via Marconi, una delle strade principali di accesso al centro del paese.
Abbiamo portato il traffico fuori dal paese con la realizzazione delle tangenziali. Con questa nuova viabilità la riportiamo dentro. Senza contare che l’unica per arrivare in centro rimarrà via Natale Perego e tutto il traffico si concentrerà in quel punto. Si voleva fare via Marconi a senso unico per creare dei parcheggi? Benissimo, ma il senso di marcia doveva restare verso il centro, non verso l’esterno del paese.
ha osservato
"Vaprio è diventata una giungla"
L’attacco di Nuova Vaprio sulle operazioni effettuate nei giorni scorsi sulla viabilità non è rimasto isolato. Anche la Lista civica vapriese ha criticato senza mezzi termini l’operato della maggioranza.
Vaprio è ormai diventata una giungla e, come ho detto anche in Consiglio comunale, non si rispettano più le regole Al di là di questo non si sa nemmeno chi abbia operato le scelte, se l’Amministrazione o la Polizia Locale, perché agli atti non risulta nulla.
ha tuonato il leader del gruppo Paolo Margutti
Per trent’anni le varie Amministrazioni, di destra e di sinistra, hanno operato per allontanare il traffico dalle scuole e adesso cosa si fa? Si buttano via trent’anni di questo principio per portare le auto in via Don Moletta. E se deve passare un’ambulanza diretta in ospedale durante l’orario di ingresso delle scuole da che parte passa? Vorrei sapere chi è il trasportista del Comune.
ha concluso.