Lutto

Vaprio piange la morte di Piar, per anni anima del Carnevale

L'uomo 86 anni, ha sempre partecipato con passione agli eventi del Carnevale

Vaprio piange la morte di Piar, per anni anima del Carnevale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è spento improvvisamente lunedì all'alba Pietro Bestetti "Piar" che per anni ha animato ed è stato protagonista del Carnevale di Vaprio.

Addio Piar

Per anni è stato un artefice del Carnevale vapriese, facendo anche parte dell'associazione che ne cura l'organizzazione. Lunedì si è spento improvvisamente Pietro Bestetti, detto Piar dal soprannome della sua famiglia, colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo. Piar, 86 anni, era molto conosciuto in paese anche per il suo forte legame con il Carnevale dove era sempre presente.

Il Carnevale era una delle sue grandi passioni. Anche sabato era con noi e ha partecipato alla tradizionale cena in maschera all'oratorio

ha ricordato uno dei nipoti

Lo conoscevano tutti a Vaprio perché era sempre in giro a piedi non avendo mai preso la patente. Oltre al Carnevale aveva altre due grandi passioni: la Juve e i viaggi. Era da solo e aveva girato tutto il mondo, anche senza patente

ha aggiunto.

La figura di Piar e del suo legame con il Carnevale è stata ricordata anche da Andrea Chignoli dell'associazione del Carnevale Vapriese che ha confermato come, simbolicamente, i prossimi due eventi della kermesse, il Carnevalone in programma sabato 10 febbraio e il Casrnevalino di martedì 13 febbraio, saranno dedicati a lui.

 

I funerali

L'ultimo saluto di Vaprio a Pietro Bestetti ci sarà  domani, mercoledì 7 febbraio 2024, quando, alle 15.30 saranno celebrati i funerali nella chiesa parrocchiale.

 

Seguici sui nostri canali