Allarme

Vaprio, l'ex vicesindaco lancia l'allarme: "Per la Rivetta serve la massima urgenza"

Dopo il crollo avvenuto nei giorni scorsi a causa delle forti piogge

Vaprio, l'ex vicesindaco lancia l'allarme: "Per la Rivetta serve la massima urgenza"
Pubblicato:

Dopo le elezioni dello scorso fine settimane, non è più alla guida dell'Amministrazione di Vaprio, ma l'ex vicesindaco Paolo Margutti lancia l'allarme per la Rivetta: "Serve agire con la massima urgenza".

Massima urgenza

"Alla “Rivetta” è necessario intervenire con la massima urgenza".

A lanciare l’allarme sulle condizione della strada che, nei giorni scorsi, ha accusato un cedimento in alcune parti a causa delle piogge torrenziali che si sono abbattute sul paese, è stato l’ex vicesindaco Paolo Margutti. 

Come Amministrazione abbiamo lasciato tutto pronto per intervenire. Abbiamo lasciato le risorse necessarie, abbiamo preso i contatti con il Parco Adda Nord, che ha già fatto anche un sopralluogo, e abbiamo incaricato un professionista, un geologo, per fare le opportune verifiche, poi sarà necessario intervenire con la realizzazione della palificazione per creare una “solettona” su cui posizionare la strada.

ha osservato Margutti preoccupato anche per le condizioni climatiche che si verificano sempre più spesso.

Il clima di questo periodo non aiuta. Proprio per questo c’è la necessità di intervenire subito, durante l’estate. Non si può aspettare il prossimo autunno, c’è il rischio che venga giù tutto.

ha concluso.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta dell'Adda in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 15 giugno 2024. 

Seguici sui nostri canali