Vaprio, la Protezione civile celebra il 25esimo di fondazione
Il gruppo, nato nel 1999, ha operato nel corso dell'alluvione che ha colpito Vaprio e in occasione dei terremoti e le alluvioni che hanno sconvolto l'Abruzzo, L'Emilia Romagna e la Liguria
"Nozze d'argento" per l'attività della Protezione civile di Vaprio che sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 celebrerà l'importante anniversario.
Protegge il paese da un quarto di secolo
Era il 1999 quando il gruppo di Protezione civile di Vaprio è stato iscritto all'Albo. Da allora, prima sotto la guida di Renato Perini, poi sotto quella di Gianni Manenti, ha protetto il paese in caso di emergenza. Come nel 2002 quando un'alluvione aveva messo in ginocchio la zona Sud-Est del paese, o come nel 2020 quando i volontari della Protezione civile sono entrati in azione durante l'emergenza Covid.
Celebrazioni
I festeggiamenti per il 25esimo del gruppo si terranno sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024. Sabato, dalle 9 alle 12, la Protezione civile aprirà le porte della sua sede di via Dante 6 per una mostra delle attrezzature mentre domenica, dalle 9.30 alle 11.30, si terrà la cerimonia di presentazione del gruppo all'auditorium della biblioteca, alla presenza delle autorità locali.