Politica

Vaprio, la Giunta si aumenta lo stipendio: è polemica

"Avrebbero almeno dovuto aspettare di meritarselo"

Vaprio, la Giunta si aumenta lo stipendio: è polemica
Pubblicato:

La decisione della Giunta di Vaprio guidata dal sindaco Marco Galli di aumentarsi gli stipendi è finita nel mirino dell'esponente del gruppo di minoranza Nuova Vaprio Marialuisa Mariani.

Stipendi più pesanti

La decisione, a inizio agosto, di ritoccare verso l'alto le indennità di sindaco, vice e assessori è rimasta sullo stomaco all'esponente del gruppo di minoranza Nuova Vaprio Marialuisa Mariani.

Voglio togliermi un sassolino... anzi un sassolone dalla scarpa. Perché la Giunta in circa due mesi ha fatto ben poche cose concrete, però si è aumentata gli stipendi con il risultato che adesso un assessore arriva a percepire 1.500 euro mentre prima erano mille. Il tutto pesa mensilmente sulle casse del Comune. La delibera è dell’8 agosto. Il Comune ha anche emesso un avviso per ricercare volontari ma se serviva del personale, lo si poteva prendere attingendo dai soldi utilizzati invece per aumentare gli stipendi.

Ha osservato Mariani

Sulla stessa lunghezza d'onda si è espresso anche il capogruppo di Nuova Vaprio Massimo Penati.

Avrebbero potuto almeno aspettare di meritarsi l’aumento dimostrando di aver fatto qualcosa. E queste cose le diremo anche nel prossimo Consiglio comunale.

ha aggiunto Penati

 

Seguici sui nostri canali