Lutto

Vaprio in lutto è morta la mamma della piccola Gioia Leuci

I funerali di Pamela Maria Secchi sono stati celebrati questa mattina, lunedì, nella chiesa parrocchiale di Vaprio

Vaprio in lutto è morta la mamma della piccola Gioia Leuci
Pubblicato:

Sono stati celebrati questa mattina, lunedì 20 novembre 2023, nella chiesa parrocchiale di Vaprio d'Adda, i funerali di Pamela Maria Secchi, 40 anni, mamma della piccola Gioia Leuci scomparsa nel 2017 a soli 4 anni.

Un paese stretto attorno alla famiglia

Una folla commossa si è stretta, questa mattina lunedì 20 novembre 2023, attorno alla famiglia di Pamela Maria Secchi, scomparsa sabato a soli quarant'anni. La donna, si è spenta dopo una battaglia contro la malattia durata 26 mesi.

Per il marito Giancarlo Leuci e la figlia Maya, la morte di Pamela Maria è stato il secondo straziante dolore da sopportare. Solo sei anni fa, il 12 giugno 2017, avevano infatti dovuto dire addio alla piccola Gioia, di soli quattro anni.

Questa mattina, il feretro della donna, bianco e adornato di fiori e di palloncini raffigurante Dori il personaggio di "Alla ricerca di Nemo", è stato accolto nella chiesa parrocchiale, gremita di persone che hanno voluto dare un  ultimo saluto a Pamela Maria. "Una moglie, una mamma, una figlia", come l'ha definita il parroco don Sergio Ghisoni che ha celebrato il rito funebre.

Pamela è con il Signore e mi immagino che si già con la piccola Gioia vestita a festa che le corre incontro e l'abbraccia nel modo che solo un figlio sa dare a un genitore e un  genitore al figlio. Non sia turbato il vostro cuore. Pamela è con il Signore e tiene in  braccio la sua piccola Gioia

ha detto il parroco nel corso di un'omelia

Nel corso del rito funebre, don Sergio ha letto anche un messaggio di don Marcello Fassi che aveva assistito Pamela Maria, negli ultimi giorni che ha dato una "spiegazione" alla scomparsa della donna

Ho immaginato che la piccola Gioia abbia chiesto a Dio di essere insieme alla sua mamma

"Ancora qui a salutare un pezzo del mio cuore"

Alla conclusione del rito, Giancarlo Leuci ha ricordato la moglie con una commovente lettera che ha letto lui stesso in chiesa.

Ancora qui, ancora qui a salutare un pezzo del mio cuore, sei arrivata 24 anni fa in cui abbiamo imparato a conoscerci, a rispettarci ad amarci. Abbiamo costruito una casa, e una famiglia, abbiamo riso e abbiamo anche pianto, abbiamo dovuto sorreggerci a vicenda.

ha detto.

La folla che ha gremito la chiesa si è poi stretta attorno a Giancarlo Leuci e alla figlia Maya sul sagrato della chiesa dove è stato dato un ultimo saluto a Pamela Maria Secchi con due canzoni e un  lancio di palloncini bianchi

 

 

 

Seguici sui nostri canali