Volontariato

Vaprio: il vicecoordinatore ha lasciato la Protezione civile

Flavio Corti: "Ero stanco di essere lasciato ai margini"

Vaprio: il vicecoordinatore ha lasciato la Protezione civile
Pubblicato:

Flavio Corti non è più un volontario della Protezione civile comunale. Un gruppo di cui era stato tra i fondatori, oltre 25 anni fa, e dove ricopriva, da sempre, il ruolo di vicecoordinatore.

Ero stanco di essere lasciato ai margini. L’operatività mi stava bene, sono sempre stato presente, ma la situazione ha seguito un’evoluzione in cui non mi riconoscevo più. C’è l’impressione che stiano solo cercando dei professionisti senza pagarli, a livello comunale e non solo. Mi spiace per il gruppo: ho creato qualche problema, ma visto come andavano le cose ho mollato.

ha commentato Corti

L'ormai ex vicecoordinatore non ha però chiuso totalmente la porta.

Ho dato le dimissioni, che il sindaco ha accettato senza chiedermi niente. Potrei anche tornare se mi chiedessero qualcosa...».

ha spiegato.

La figura di Corti non era quella di un volontario qualunque all’interno della Protezione civile di cui è stato uno dei fondatori quando, alla fine degli anni ’90, l’allora sindaco Fabio Brambilla (oggi vicesindaco, ndr) aveva chiesto alle varie associazioni chi fosse disponibile a dar vita a un gruppo di Protezione civile  e lui aveva dato la sua adesione.  Alla guida del gruppo c’è il coordinatore Gianbattista Manenti.

 

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo